Da quando ho iniziato la mia attività nel 2017, è stato fondamentalmente un fallimento.
Il primo capo con cui ho lavorato nell’e-commerce transfrontaliero ha già comprato una casa e cambiato auto, e l’ufficio è stato spostato da un edificio di fabbrica a un edificio di uffici.
E io, dopo due anni di lavoro e cinque anni di imprenditoria indipendente, devo solo un sacco di debiti.
Anche se il negozio è ancora in funzione, non è già in grado di far quadrare i conti. Contando su una piccola quantità di denaro raccolto dai membri della famiglia, mantiene a malapena la segnalazione del credito e non è stato in ritardo.
Dopo aver calcolato, il prestito dovuto a novembre in realtà non sarà rimborsato.
Riassumiamo l’esperienza del fallimento:
- Senza alcun accumulo di fondi, ho iniziato la mia attività e fatto affidamento esclusivamente su prestiti online e transazioni con carta di credito per mantenere le operazioni della società. Più alto è il tasso di interesse, più alto è il tasso di interesse, e almeno un quinto dei profitti sono stati consumati.
- Per la prima volta lavorare con qualcuno e avviare un’attività allo stesso tempo, non sono riuscito a bilanciarlo. Non ho pianificato il mio tempo correttamente e non allocato il lavoro correttamente. Quando una piattaforma non stava facendo bene, ho investito in un’altra piattaforma e non ho avuto una profonda comprensione e ricerca su quella piattaforma. Ho perso entrambe le parti e alla fine ho perso denaro.
- Impossibile calcolare i conti in modo chiaro, ha registrato solo le spese di progetto grandi, non ha calcolato quelli piccoli, non li ha calcolati chiaramente ogni giorno e mese, perché una piattaforma aveva un grande volume di ordini ed era impegnata a imballare e spedire tutto il giorno, trascurando di calcolare i conti dettagliati. Inoltre, non era sensibile ai dati e non era bravo a contabilità. Nel momento in cui si è reso conto, aveva già perso decine di migliaia di yuan.
- Ho collaborato con qualcuno che non aveva familiarità con il settore, ma era più vecchio di me due volte, senza firmare alcun accordo e accettare di non contribuire soldi. Alla fine, sono stato accusato di spendere soldi. La prima volta, ho fallito di assumersi la responsabilità e sopportare la maggior parte delle perdite, con conseguente debito personale. La seconda volta, ho pensato che il mio partner aveva fatto commercio estero e aveva esperienza. Ho scelto prodotti insieme a lui, seguito il suo consiglio, e scelto la categoria best-seller che i suoi conoscenti stavano lavorando su. Tuttavia, non l’ho venduto e lasciato in perdita.
- Anche se hanno detto chiaramente di voler evitare la categoria, sono stati persuasi dai loro partner a vacillare nei loro principi. Non solo hanno fatto la categoria, ma hanno anche fatto prodotti con prezzi unitari elevati. Hanno accettato di non pagare, solo di contribuire senza pagare, ma sono stati comunque persuasi ad investire e alla fine lasciare in perdita. Il motivo principale del fallimento è che ho giudicato male l’esperienza e le capacità dei miei collaboratori, incapaci di stare fermi e facilmente influenzati dagli altri.
- Non comprendendo l’analisi dei dati e non volendo spendere soldi per acquistare strumenti / software, ciecamente ripopolando e ottimista quando il prodotto ha un leggero volume di vendite. Quando il prodotto è invenduto, non sono disposti a gestirlo a un prezzo basso e non possono analizzare pubblicità. Essi bruciano ciecamente denaro e vedono la conversione pubblicitaria deteriorarsi. Diventano evasivi e vogliono osservare e osservare, portando alla fine a uno spreco di denaro.
- Senza la capacità di controllare i rischi, non appena si ha denaro, investono completamente, senza lasciare una strada per se stessi, senza flusso di cassa, il denaro è sempre spremuto nelle merci, fanno un gran numero di ordini quando fanno nuovi prodotti e non conducono ricerche di mercato in anticipo, con conseguente insufficiente capacità professionale.
- ciecamente ottimista e eccessivamente aggressivo, ogni volta che un prodotto è fatto, c’è una fantasia che il prodotto può vendere bene. Tuttavia, non c’è in realtà alcun supporto dati per questo, è davvero una fantasia. Non solo io, ma quest’anno, quando stavo cercando un lavoro, ho scoperto che alcuni boss hanno ancora questa mentalità. Un conto, un’operazione, e a una perdita di denaro, devono confrontare con le vendite annuali standard di miliardi di dollari. Il prodotto non è ancora stato elencato, quindi dicono quanti set vendere, E l’azienda non ha nemmeno uno strumento di selezione, uno strumento di misurazione delle vendite o risorse promozionali.
- Ci può anche essere un po ‘di fortuna coinvolto. In ogni caso, quando si avvia un’attività, quando si desidera utilizzare il denaro, il denaro sarà inviato a casa vostra, sia per investimento o prestito. In breve, il denaro è venuto relativamente senza intoppi, ma ci sono stati anche molte insidie in futuro, come la logistica che corre via, merci perse nei magazzini all’estero, aumenti di prezzo disordinati, prodotti ispezionati di qualità che hanno avuto problemi nelle mani dei clienti, e lamentele maligne da parte di colleghi
- I fondi non sono ben pianificati, e il denaro è usato indiscriminatamente. Ogni volta che c’è denaro inattivo, sono usati per speculare in azioni, e non sanno se vincere o perdere. Ogni volta che hanno bisogno di usare soldi, perdono sempre al fondo. Al fine di continuare l’acquisto e la spedizione, devono tagliare la loro carne e lasciare il mercato. Quando il denaro torna, lo investono di nuovo.
- Non abbastanza per lavorare duro. Quando ho tempo libero, non imparo molto per integrare la mia conoscenza professionale. Mi sento un po ‘pigro tutto il giorno. Ogni volta che sto per spedire, appena inizio a ispezionare i prodotti. Non ottimizzo i dettagli del prodotto ogni pochi mesi, e dopo aver monitorato gli annunci per un po ‘, divento pigro di nuovo. Non posso persistere.
- Nel 2017 mi sono dimesso senza successo e ho iniziato a lavorare da solo. Alla fine dell’anno ero a corto di fondi e volevo trovare qualcuno da investire. Tuttavia, nel 2018, ho lavorato di nuovo con qualcuno, uno per un conto cooperativo e uno per conto mio. Tuttavia, ero impegnato con entrambe le estremità e non riuscivo a bilanciarle bene. Da 19 anni lavoro da solo. In realtà, ho molto tempo libero, ma non sono uscito per trovare lavoro, accumulare fondi, o studiato a fondo per accumulare conoscenze professionali. In superficie, il motivo del fallimento è non lavorare abbastanza duramente, non amare abbastanza, e in realtà non c’è piano a lungo termine.
Oh, nel 2020, a causa dell’esplosione del settore, abbiamo anche collaborato con i fornitori su diversi prodotti e ognuno ha pagato la metà per creare un brevetto.
Ecco una sintesi delle ragioni personali del fallimento imprenditoriale:
Il modello è piccolo e manca di una prospettiva globale; Nessuna pianificazione a lungo termine; mancanza di capacità di analisi dei dati; mancanza di capacità di controllo dei rischi; Scarsa capacità logica; Esperienza insufficiente; Identificazione inesatta delle persone; Non abbastanza razionale; Personalità favorevole; La mia famiglia è povera, nessuno può permettersela. Gioco d’azzardo pensando, sempre volendo combattere in grande; insufficiente potere di esecuzione; Sforzo insufficiente
Motivi oggettivi:
La logistica sta scappando, e questa perdita non è significativa, o può anche essere attribuita a se stessi, cercando preventivi economici; Perdita di merci nei magazzini d’oltremare, aumento disordinato dei prezzi, o può anche essere attribuito alla propria incapacità di controllare la quantità di spedizioni e cancellare tempestivamente l’inventario invenduto, con conseguente limitazione dei magazzini e costretto a passare a magazzini d’oltremare per fatturato; Il problema del prodotto, che è stato ispezionato ma non è stato rilevato alcun problema nascosto, può essere attribuito anche alla propria mancanza di comprensione del prodotto; I reclami maligni da parte di colleghi possono anche essere attribuiti alla propria incapacità di preparare i brevetti in anticipo e impedire che si verifichino